la creazione nota
lasciatevi trasportare dalla prosa caleidoscopica di franco falasca.
in 15 capitoli verrete proiettati in 15 universi paralleli da cui vedere la realtà.
«Era la creazione nota, quella sorta di chiacchiericcio infinito, elaborata da un creatore a sua volta progettato da un creatore più grande e potente, tra loro rivali come sono rivali tutti gli esseri, che si scrutano con una malcelata diffidenza, per niente risolutiva.»
«… la poesia era irritante, concluse. Qualcuno ne era padrone e qualche altro no. Perché? Se avesse insistito nell’approfondire il fenomeno ne sarebbe uscito decentrato, privo di concretezza, stupito, contestato e torbidamente atterrato. Perché? Cos’era in fondo la poesia se non un insieme di parole. Chi poteva affermare che non lo fosse? E cos’era il pensiero? Un insieme di parole od un insieme di assiomi? E cos’era l’assioma se non un’arroganza ed un vizio del pensiero. E cos’era il vizio? Un software non proveniente da fonte sicura?»
Quest’opera è disponibile anche in formato digitale. Registrati e/o accedi per acquistarla: potrai leggere tutta l’opera senza restrizioni, con contenuti e elementi multimediali extra.
Quest’opera è disponibile anche in formato digitale: potrai leggere tutta l’opera senza restrizioni, con contenuti e elementi multimediali extra.

aforismi digitali e malinconie smargiasse / Franco Falasca
venerdì 18/11/2022, ore 14
via Antonio Aldini 12, Milano
La cultura è al servizio dell’uomo e non l’uomo al servizio della cultura.
La letteratura di Falasca su carta o smartphone è razionale e metafisica, antidoto alla fragile psiche preda della paura delle difficoltà invisibili.