eugenio benetazzo a milano
venerdì 14 febbraio 2014 ore 21
auditorium Ca’ Granda
viale Ca’ Granda 19, Milano
Eugenio Benetazzo a Milano
“MONEY FOR NOTHING”
Eugenio Benetazzo è economista indipendente. Inizialmente apostrofato come catastrofista dalla penna facile, oggi le sue analisi e conferenze di borsa sono tra le più richieste e seguite in tutta Italia.
“bancarotta,
solo se conosci puoi scegliere”
(fabio d’ambrosio editore € 14,90 )
Lo scenario macroeconomico dell’eurozona e la rappresentazione teatrale della crisi infinita sono il tema principale del nuovo show finanziario di Eugenio Benetazzo. Quali le prospettive e le conseguenze del vertiginoso aumento del debito sovrano? Quale previsione sull’economia del pianeta per gli anni che verranno? Descrizione del processo di metamorfosi dell’economia occidentale e micidiali conseguenze sul piano sociale e per il mondo del lavoro: dai processi di deindustrializzazione alla politica di una moneta troppo forte imposta dall’alto, dal fiscal compact (il patto di bilancio europeo) al pressapochismo e immobilismo che hanno contraddistinto le istituzioni sovranazionali, colpevoli di non aver saputo leggere in anticipo le priorità dell’Unione Europea.
Una rivoluzione che sta portando a trasformare in locomotive trainanti dell’intero pianeta paesi che solo pochi anni fa venivano considerati del ‘terzo mondo’…mentre l’Europa si appresta a perdere il ruolo chiave di faro economico che la storia da sempre le riconosce.
Un’analisi semplice del complesso scenario, fondamentale per il piccolo risparmiatore o lo studente universitario per capire dove e come investire soldi e energie a fronte di un mutamento epocale senza precedenti.
Un mutamento epocale che siamo impreparati ad affrontare.